INDIETRO
MOTOVIAGGIARE
  • HOME
  • CHI SONO
  • VIAGGI
  • BEST ROADS
  • CONTATTI
Ho dormito bene e mi sento molto più riposato di ieri. I Km di oggi sono apparentemente tanti (450), ma sono in buona parte autostradali, e conto di raggiungere la destinazione ancora ad un orario buono.

Niente da segnalare fino a quando lascio l'autostrada (ormai già in Danimarca) per seguire l'isola di Rømø. I primi km di strade danesi sono rilassanti ma poco entusiasmanti, come immaginavo. Scorrevolissime, asfalto perfetto, traffico nullo. Cosa potrà mai esserci di avventuroso in un viaggio in moto in queste zone, dove l'unica accortezza è quella di fare attenzione ai ciclisti nelle svolte a destra?
Niente, infatti, ma quello che sto vedendo mi basta e sembra tutto incredibilmente perfetto. 

Si viaggia alla grande, non ho ben idea di dove sono ma chissene importa, il GPS mi guida e mi porta su strade costiere che appagano la vista. La giornata è perfetta, c'è un piacevole venticello e un sole incredibile. Svolto in direzione dell'isola, la strada termina direttamente all'ingresso di una spiaggia gigantesca, dove ci si muove con i mezzi a motore ed è possibile arrivare in riva al mare con la moto. Bisogna fare sempre attenzione soprattutto quando la sabbia si fa meno battuta ed è facile infossarsi con la ruota. E' domenica pomeriggio e lo spiaggione è preso d'assalto da turisti danesi e tedeschi tutti in acqua a fare il bagno. Ma c'è anche chi si diverte col Quad, piccoli Enduro o con gli aquiloni. Visto che ho una moto che porta un nome che rievoca i deserti africani, non posso farmi intimorire da un poì di sabbia, per quanto sia negato su qeusto tipo di percorsi, e decido comunque di farci un giro E' bello muoversi in moto su questa spiaggia larga oltre 1 km, per me una novità assoluta. Qualche sgasata arrogante e torno indietro al parcheggio per lasciare la moto sul più sicuro asfalto. Metto il casco sotto il motore della moto, tanto sono in Danimarca e nessuno si azzarda a toccare nulla. Spero.
LAKOLK STRAND - ISOLA DI ROMO
Immagine
Immagine
Immagine
E' bello stare in riva al mare a rilassarsi, la giornata è davvero splendida, ma devo andare verso Ribe, dove ho una stanzetta in un piccolo alberghetto nel paese. Arriverò nel tardo pomeriggio, e finalmente posso rilassarmi nel cortiletto a bere birra danese. E' il mio primo vero giorno in Danimarca, per il momento i tapponi lunghi sono finiti. Da adesso potrò gironzolare tranquillamente sulle tranquille strade danesi.
RELAX A RIBE
Immagine
L'ARRIVO IN DANIMARCA
Immagine
Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.
  • HOME
  • CHI SONO
  • VIAGGI
  • BEST ROADS
  • CONTATTI